I camper più lussuosi del pianeta: Caravan da sogno con accessori incredibili

Il camper è solitamente visto come un mezzo adatto a chi ama vacanze economiche e riesce ad adattarsi a sistemazioni semplici, temporanee e abbastanza promiscue, come possono esserlo i campeggi o delle piazzole apposite e dedicate, munite di fontanella dell’acqua, bidoni della spazzatura e pozzetto per svuotare gli scarichi.

Per i camperisti amanti delle location desuete e incontaminate, è possibile con il veicolo raggiungere anche zone abbastanza appartate nella natura, ma a volte scatenando la protesta dei residenti che, soprattutto durante l’alta stagione, si ritrovano queste “case mobili” parcheggiate un po’ ovunque.

La vita del camperista, sia di coppia che con tutta la famiglia, è comunque per molti un modo di viaggiare a basso costo (benzina e acquisto cibo nei supermercati) che permette di vivere da vicino le località che si è scelto di visitare con il non trascurabile vantaggio di poter cambiar programmi “in corsa”, spostandosi all’occorrenza in altri lidi o, al contrario, trattenendosi più lungo dove ci si è trovati bene. Chi vive in camper non ha bisogno di cercare su internet offerte viaggi a basso costo e voli last-minute da aggiudicarsi all’ultimo momento… ci si mette alla guida, e via verso l’avventura!

Con due parole, dunque, essenzialmente, possiamo descrivere la vacanza in camper: libertà ed economicità. E se la prima (libertà) resta comunque, la seconda (economicità) viene a cancellarsi all’istante se prendiamo in esame gli incredibili e fantasmagorici camper di lusso!

Camper da sogno e di lusso, con accessori incredibili

Esistono infatti in commercio camper di un livello di lusso indescrivibile e inimmaginabile, che arrivano a costare anche qualche milione di dollari e che dunque sono alla portata sono di persone e famiglie molto ricche. Forse in questi casi anche la parola “camper” è riduttiva e si dovrebbe forse parlare di vere e proprie “ville su ruote”. Vediamo insieme alcuni esempi di questi camper da sogno e alcuni degli incredibili accessori di cui sono dotati nelle immagini spettacolari che seguono.

Camper A-Cero

Camper A-Cero

Camper A-Cero

Il camper A-CERO è un veicolo di lusso e di design; pensato dal famoso architetto designer Joaquin Torres e realizzato con i contributo di Mercedes, questo camper ha interni in pelle e pensati per ridurre al minimo le vibrazioni. Sala living fantastica, camera, cucina e bagno con vasca idromassaggio. E’ dotato anche di mini garage dove alloggiare una piccola city-car per muoversi liberamente anche nelle strade più piccole dei centri urbani.

Camper Vario Alkoven 1200

Camper vario alkoven

Camper vario alkoven

Il modello 1200 dei camper luxury della Vario (casa automobilistica tedesca) è veramente un altro gioiello: 12 metri di lunghezza, due camere separate componibili, area living e garage per piccola auto o scooter. Ideale per famiglie e coppie di amici.

Camper Concorde Charisma

Camper Concorde Charisma

Camper Concorde Charisma

Il camper Concorde Charisma è un vero must per gli amanti del genere lusso in questo segmento di mercato e di tipologia di vacanza. Arrivato in vendita per la prima volta più di 10 anni fa ha fatto da apripista per moltissimi altri modelli successivi pur sapendo comunque aggiornarsi rimanere costantemente sulla cresta dell’onda dei camper luxury più richiesti. Interni pregiati e in pelle, tv al plasma, accessori tecnologici di ultima generazione e piccolo garage incorporato. Ciò che lo rende molto appetibile è anche il prezzo ultra-concorrenziale, che parte da una base di soli 90mila euro.

Top 10 Camper più costosi al mondo

Concludiamo questo articolo sui camper di lusso da sogno con un video dove vengono raccontati e descritti i TOP 10 camper più costosi al mondo. Forse accendendo dei mutui uno di quelli tra la decima e la quinta posizione ce la possiamo fare ad acquistarlo… da lì in poi è roba per milionari!