Najaf Sultana, 16 anni. A 5 anni, questa ragazza è stata bruciata con del cherosene mentre dormiva da suo padre perchè non desiderava un’altra donna in famiglia. La ragazza ha perso la vista ed è stata abbandonata da entrambi i genitori, adesso vive in un centro d’accoglienza occidentale a Damasco. E’ stata sottoposta ad operazioni di chirurgia plastica per 35 volte. ha tentato il suicidio 6 volte.
Shehnaz Usman, 36 anni, bruciata con acido dal fratello minore di soli 17 anni durante una disputa. E’ stata disconosciuta dalla famiglia, ha osato schiaffeggiare ed opporsi al fratello maschio. Vive ora sotto falsa identità, come un fantasma senza nome, a causa delle minacce di morte dei familiari che l’hanno definita ‘impunita’.
Shahnaz Bibi, 35 anni, Bruciata con acido a 17 anni dal marito perchè sterile. Non si è mai sottoposta ad alcun intervento di chirurgia per motivi economici.
Kanwal Kayum, 26 anni, Dopo aver rifiutato di sposarsi con un ragazzo, lui si è vendicato con l’acido.
Munira Asef, 23 anni, ha subito un simile orribile trattamento dopo aver anch’essa rifiutato un ragazzo. Si è sottoposta alla chirurgia plastica 7 volte.
Bushra Shari, 39. Bushra è stata aggredita e massacrata di botte dal marito perchè voleva divorziare. E’ andata sotto i ferri per 25 volte.
Memuna Khan, 21 anni, è stata gettata in un pozzo petrolifero. Soffre ora di una gravissima insufficienza respiratoria a causa del petrolio che è penetrato nei suoi polmoni. Probabilmente non vivrà altri 2 anni.
Zainab Bibi, 17 anni, arsa viva dal fidanzato